50337634_237296337201454_2256802321008689152_n

Aggiornamenti sul bando ATTIVAmente

Dopo la gioia per la vittoria e le conferme di essere sulla strada giusta, procede il lavoro per i ragazzi di Wheel Wood, la realtà vincitrice del bando ATTIVAmente, il bando progettato da Giovani di Valore in collaborazione con Rete Giunca (nodo di rete del progetto) e Rotaract Tradate.

Per il bando, Wheel Wood aveva presentato un banco da lavoro attrezzato come quello di ogni falegname, ma adatto ad essere usato da persone in sedia a rotelle. Le ambizioni dei ragazzi non si fermavano qui però: volevano creare una “falegnameria sociale”, un luogo dove lavorare il legno che diventi anche inserimento lavorativo, formazione per persone con disabilità, luogo di recupero dei saperi legati al legno e parte di un processo di economia circolare.

Oggi entrambi i sogni si stanno realizzando. Grazie alla collaborazione con B.Plano sta nascendo CoWood un coworking falegnameria a Malnate e, in questa realtà nascente, i primi giorni del 2019, i ragazzi hanno disegnato il progetto esecutivo del tavolo vincitore del bando insieme a Asd LifeAbility e ai giovani del corso WooDoo formati da L’Aquilone Cooperativa Sociale.

In bocca al lupo a tutti, continueremo a seguire il vostro lavoro con passione.

Write a Comment