casa grizzetti

Casa Grizzetti porta l’Europa a Malnate

É passato molto tempo da quando nel 1986 il socio volontario di Sos Malnate, Paolo Grizzetti, nomina Sos Malnate quale erede universale e la sua abitazione di via Settembrini 33/G a Malnate. diviene così una sede della nostra Associazione.
  Tra il 2016 e il 2017, grazie al progetto Giovani di Valore cofinanziato da Fondazione Cariplo, Casa Grizzetti è stata oggetto di un’importante ristrutturazione che le permetterà di diventare sede delle nostre attività formative, educative e di incontro per i nostri giovani volontari italiani ed europei. Un vecchio magazzino è diventato un’aula multimediale, il primo piano è stato trasformato in un open space e le camere, grazie al nuovo arredamento, possono ospitare un volontario europeo in più.
    Grazie a Giovani di Valore Casa Grizzetti diventerà  un punto di ritrovo e di incontro per i giovani di Sos Junior, del Servizio Civile, del Servizio volontario Europeo e tutti i giovani interessati ad approfondire tematiche inerenti il progetto. Non solo un punto di riferimento per chi arriva da paesi esteri e per chi intende partire dall’Italia verso un paese europeo ma anche un luogo aperto a tutti per confrontarsi con dei coetanei durante il periodo di una ricerca di un’occupazione.

“Tra le attività che prenderanno vita presso Casa Grizzetti è da segnalare l’attività di avvicinamento al volontariato di Sos Junior” dichiara Massimo Desiante, Presidente di Sos Malnate Onlus “I giovani saranno seguiti, formati ed accompagnati nel loro percorso di  volontariato in quanto crediamo fermamente che all’interno delle esperienze in una associazione si apprendono delle competenze e valori che sono a vantaggio del giovane che potrà spenderle anche nel mondo del lavoro. L’Associazione deve essere vista come palestra del mondo del lavoro dove poter apprendere e sperimentare nuovi progetti e creare i nuovi leader di domani con un orientamento etico”.

Write a Comment